Mission

Provare l’emozione di “creare prodotti nuovi che funzionano bene”.
È la mission perseguita da AMS, fondata su tre punti di forza: competenza, esperienza e passione.
Le competenze e l’esperienza acquisite nei settori aeronautico e aerospaziale, la grande passione per il mare dell’Ingegnere Francesco Pelizza, velista d’altura, noto a livello internazionale, hanno permesso ad AMS di sviluppare prodotti tecnologicamente avanzati, innovativi, realizzabili, ingegnerizzati, su misura delle esigenze del Cliente.
Prodotti pensati per il mare da chi il mare lo conosce.
Questo è il vantaggio competitivo di AMS, i Clienti lo sanno e ogni progetto realizzato lo dimostra.

Metodo

Il nostro metodo di lavoro è focalizzato sul progetto. Per ogni ordine viene assegnato un project manager che ha il compito di controllare e aggiornare la pianificazione, segnalare al management eventuali problemi critici, rispettare le scadenze e coinvolgere il Cliente nelle decisioni.
Il project manager viene supportato da un’intera squadra di ingegneri, ai quali vengono affidate singoli tasks.
Ogni fase di lavoro viene animata da due tipologie di riunioni. La prima vede la presenza di tutti i membri del team tecnico AMS, così da far circolare idee, pareri e know-how di ciascun progetto, la seconda è rivolta ai Clienti, con l’obiettivo di coinvolgerli pienamente nell’intero processo, dalla progettazione alla produzione finale
Infine, ogni output viene rivisto e valutato da altri membri della squadra prima di essere approvato, così da garantire un controllo qualità di altissimo livello.


Tecnologia

AMS, mediante l’utilizzo dei più avanzati software di disegno e analisi a elementi finiti e mediante le competenze maturate negli anni di esperienza di produzione, accompagna il cliente attraverso l’intero ciclo produttivo.

I nostri ingegneri sviluppano il prodotto in ogni sua singola parte, utilizzando CAD tridimensionali parametrici e analizzando gli output di progetto tramite processi di analisi a elementi finiti (FEA).
L’iterazione di questo processo permette di progettare prodotti ottimizzati secondo i parametri richiesti dal cliente.

Lo sviluppo virtuale del prodotto permette di ridurre le fasi di test e modifica arrivando a una configurazione consolidata ancora prima di iniziare la produzione.
AMS fornisce all’officina di produzione i documenti cartacei (2D) e i file tridimensionali (3D) per poter produrre il prodotto con macchine a controllo numerico (CNC).

Team