Forniamo servizi di ingegneria meccanica avanzata alle aziende dal 2005.

– Scantlings: progettazione e dimensionamento di navi in materiali compositi
– Studio di fattibilità
– Analisi agli Elementi Finiti (FEA)
– Progettazione di meccanismi e cinematismi
– Progettazione strutturale in ambito industriale e navale
– Progettazione 3D e 2D
– Project management


Scantlings

Con software sviluppati da noi, dimensioniamo i pannelli dello scafo, della coperta e le strutture delle barche di ogni classe. Abbiamo due obiettivi principali: la definizione di una struttura conforme alla norma e la minimizzazione di pesi e costi secondo la tecnologia scelta dal cliente. Al termine del dimensionamento forniamo un report di calcolo a supporto del processo di certificazione.


Studio di fattibilità

Effettuiamo studi di fattibilità e progettazione preliminare per validare una soluzione prima di entrare nelle fasi di progettazione definitiva e produzione.


Analisi agli Elementi Finiti

Eseguiamo verifiche con analisi agli elementi finiti per strutture in metallo e/o in materiali compositi. Abbiamo esperienza in analisi statiche lineari, di instabilità, modali e non lineari, e nella predizione del comportamento vibrazionale. Lo sviluppo virtuale permette di testare e modificare il prodotto e ci aiuta a raggiungere una configurazione stabile prima dell’inizio della produzione, riducendo al minimo il time-to-market e i rischi associati alla prototipazione.


Progettazione dei meccanismi

I nostri ingegneri hanno una profonda conoscenza della modellazione 3D e progettano parti e assiemi eseguendo simulazioni cinematiche. L’integrazione con l’Analisi agli Elementi Finiti consente di ottimizzare le forme del design in base ai vincoli e ai parametri del nostro cliente. Partendo dalla fattibilità e dallo studio preliminare, sviluppiamo il progetto fino ai disegni 2D costruttivi e ai modelli 3D per le macchine a controllo numerico.


Progettazione strutturale

Forniamo servizi di ingegneria strutturale in vari settori, dall’aeronautico al navale. Il nostro background aeronautico assicura un alto livello di qualità, il rispetto della programmazione e la tracciabilità di ogni modifica. Tutti i processi di progettazione sono condivisi con il cliente e ottimizzati fino a quando non corrispondono alle sue esigenze.